chi sono

20170427_120919

Mi chiamo Nicola Pera, sono nato e vivo a Livorno. Una volta amavo scrivere storie, con l’idea che fosse l’unica cosa che mi interessasse veramente. Leggevo Isaac Asimov, Poul Anderson e Clifford Simak e scrivevo soprattutto racconti di fantascienza. Erano i primi anni ’80 e ho pubblicato su alcuni numeri di Sf.ere, una fanzine della Fanucci curata da Gianni Pilo. Poi ho fatto altro, Accademia di Belle Arti, pittore, web designer, editore e sono tornato a scrivere da pochi anni, dopo molto tempo.

Nel 2015, per le Edizioni Il Foglio, è uscita una raccolta di racconti dal titolo Acque sporche e nel 2016, sempre con le Edizioni Il Foglio, il seguito dal titolo Amerikana.

cove_ottobre_2017r

Benzina, pubblicato nel 2017 con MdS, è il mio secondo romanzo (del primo non vale la pena parlare). Il suo BookTrailer è stato selezionato come finalista al Trailers Filmfest 2017.

Da pochi giorni potete trovare su tutti gli store on-line il mio terzo romanzo La fortezza, ambientato durante la Grande Guerra. Anche per questo è stato girato un booktrailer, prodotto dalla BCDfilms che potete trovare su Youtube. Anche questo booktrailer è stato selezionato come finalista del Trailer Filmfest 2021.